CasaSpettacoliShakira accusata di malafede fiscale in Spagna: i pm chiedono 8 anni...

Shakira accusata di malafede fiscale in Spagna: i pm chiedono 8 anni di carcere

Frode fiscale. È questo il reato di cui è accusata la pop star colombiana Shakira dalla giustizia spagnola. I pubblici ministeri che si occupano del caso hanno annunciato che chiederanno al tribunale di condannare la cantante a otto anni e due mesi di carcere.

Le accuse dei pm spagnoli

Shakira, il cui nome completo è Shakira Isabel Mebarak Ripoll, è accusata di non aver pagato al governo spagnolo 14,5 milioni di euro di tasse tra il 2012 e il 2014. I pubblici ministeri, che descrivono in minuzia le sei accuse mosse contro l’artista, hanno affermato che chiederanno anche una multa di 24 milioni di euro.

Shakira: nessun accordo

La cantante questa settimana ha rifiutato un accordo transattivo offerto dagli inquirenti, optando invece per il processo. Secondo i suoi legali, la possibilità di raggiungere un’intesa resterebbe però ancora aperta, almeno fino all’inizio dell’udienza in un tribunale di Barcellona, mentre il rinvio a giudizio della star, 45 anni, non è stato ancora pronunciato.

“Violati i miei diritti”

La cantante, che ha denunciato una “totale violazione dei suoi diritti” e “metodi abusivi” da parte dell’accusa, è però “fiduciosa nel fatto che la giustizia le darà ragione”, avevano reso noto i suoi consiglieri nei giorni scorsi sottolineando che Shakira “ha sempre collaborato e rispettato la legge, dimostrando una condotta impeccabile alla maniera di individuo e contribuente”. Inoltre, il suo team di comunicazione spagnolo ha dichiarato all’inizio di questa settimana che l’artista ha depositato l’importo che avrebbe legittimo, inclusi 3 milioni di euro di interessi.

La fine della relazione con Pique

Shakira ha recentemente interrotto una relazione durata 11 anni con il calciatore del Barcellona Gerard Pique, con il quale ha due figli. La famiglia viveva a Barcellona.

- Advertisement -spot_img
Rimani Connesso
16,985FansMi piace
2,458FollowerSegui
61,453IscrittiIscriviti
Devi leggere
Related News

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui